[one_half]
Cos’è il Club …
Il Club è un’associazione di famiglie con problemi legati all’uso di alcol.
Ci si incontra una volta la settimana per iniziare a consolidare il cambiamento del proprio comportamento e naturalmente, per smettere di bere. Il club funziona quando la famiglia mette in discussione il proprio stile di vita, perché le sofferenze ed i problemi legati all’uso di alcol riguardano tutta la famiglia. Possono rivolgersi al club tutti coloro che si sentono coinvolti in relazioni con problemi legati all’uso di alcol: familiari, amici, vicini di casa, colleghi di lavoro …
Ad Ospitaletto il C.A.T. ha la sua sede presso il Centro Caritas.
Per informazioni: Alberto Savoldini (cell. 347 5779985) Valeria Bergamini (cell. 388 6077877)
[one_half_last]
Lettera aperta delle famiglie dei club
Nel corso della vita può succedere che l’alcol diventi un elemento di sofferenza e disagio per noi, le nostre famiglie e la nostra comunità.
Noi famiglie, membri del Club degli Alcolisti in Trattamento (CAT), abbiamo trovato nel club uno strumento che ci accompagna e facilita nel percorso del cambiamento di stile di vita.
Con questa lettera aperta vogliamo comunicare ai membri delle nostre comunità che cambiare è possibile e noi ne siamo la testimonianza.
Il clima di amicizia e solidarietà che si riesce a sviluppare durante l’incontro di club, non solo facilita il nostro personale cambiamento, ma ci fa sentire parte viva e responsabile di ciò che succede nelle nostre comunità. Sofferenze e disagi fanno emergere risorse e capacità che ci permettono di stare meglio con noi stessi e con le persone che amiamo.
Sappiamo che nei nostri paesi i problemi legati all’uso di alcol sono molto diffusi anche se nascosti e sommersi. Per questo il CAT è un’importante risorsa … sfruttiamola!
[/one_half_last]