Chi siamo
Il Gruppo Missionario della Parrocchia è una finestra spalancata sul mondo, uno strumento per raccogliere le difficoltà e sostenere chi è povero e bisognoso. Il gruppo accompagna ed educa la comunità alla missionarietà proponendo:
- momenti di educazione alla mondialità;
- informazione di ciò che accade intorno a noi, per maturare uno stile di vita significativo e responsabile;
- spiritualità per ricordarci che la spinta all’essere missionario ha origine dall’incontro con Dio;
- solidarietà attraverso raccolta fondi, vivendo in comunione e condivisione con le realtà presenti ad Ospitaletto
Non possiamo quindi pensare di contare solo sulle nostre forze, per questo è importante che si crei una collaborazione capillare e continua con associazioni, istituzioni, gruppi parrocchiali e non, singole persone.
Nessun uomo è un’isola appartenente interamente a se stesso. Nessun uomo è un’Isola, intero in se stesso. Ogni uomo è un pezzo del Continente, una parte della Terra.
Se una Zolla viene portata via dall’onda del Mare, la Terra ne è diminuita,come se un Promontorio fosse stato al suo posto, o una Magione amica o la tua stessa Casa.Ogni morte d’uomo mi diminusce, perchè io partecipo all’Umanità.
E così non mandare mai a chiedere per chi suona la Campana: Essa suona per te
(da Pensieri Parole John Donne)
Attualmente l’attenzione missionaria della nostra Parrocchia si concretizza in due iniziative, che condividono la medesima sede, in via mons. G. Gatti, dietro la Chiesa Parrocchiale.